Ultime notizie

Al campo di Lunetica, fino a fine mese nella scuola di San Michele

Al campo di Lunetica, fino a fine mese nella scuola di San Michele

RAGAZZI  Il Summer camp ideato dalla cooperativa Lunetica di Madonna dei fiori, è basato su cittadinanza, inclusione, accessibilità, stimolo, autonomia, competenze e divertimento. Federica Gemelli, presidente del sodalizio: «Il Summer camp è rivolto a tutti i bambini dai tre agli 11 anni, con l’obiettivo di offrire un servizio rivolto e pensato per tutti, incluse le famiglie dei bambini con disabilità».

Aggiungono gli operatori: «Crediamo nella ricchezza di un gruppo eterogeneo, che permetta di creare un ambiente stimolante e arricchente dal punto di vista cognitivo, relazionale e affettivo. Il nostro camp nasce per ribaltare il paradigma di far partecipare i soggetti disabili solo ad attività strutturate esclusivamente per loro, con l’intento di offrire a tutti i bambini attività accessibili, stimolanti e divertenti».

Il servizio si svolge – da ieri fino al 31 luglio – nella scuola primaria di San Michele, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Previste uscite sul territorio, piscina, laboratori di gioco e creatività, sport, attività formative, compiti per le vacanze e gite. Per informazioni occorre telefonare alla coordinatrice, Roberta, al numero 347-04.92.269.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba