Ultime notizie

Cooperatori salesiani, appuntamento mensile con la devozione alla Madonna

Cooperatori salesiani, appuntamento mensile con la devozione alla Madonna

BRA Ritorna, venerdì 24 luglio, come ogni mese l’appuntamento di spiritualità per tutta la famiglia salesiana braidese (cooperatori, ex allievi, salesiani, amici dell’opera di don Bosco) all’insegna della devozione mariana, nella commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice.

«Per tenere i collegamenti sono invitati a riunirsi nel giorno di san Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio al fine di perseverare nelle opere, cominciate secondo lo scopo dell’associazione» così scriveva don Bosco nel 1876 all’atto della fondazione dei cooperatori.

La Messa sarà alle 18, concelebrata dai salesiani dell’opera braidese. Al termine della quale verrà impartita la benedizione di Maria Ausiliatrice. L’associazione dei Cooperatori salesiani è una grande realtà ecclesiale a Bra e conta circa 200 iscritti, guidati da don Alessandro Borsello, direttore dei salesiani di Bra e delegato salesiano per i cooperatori e dal coordinatore dei cooperatori Adriano Isoardi. Una realtà viva che non solo si ritrova per pregare insieme, ma fattivamente lavora a favore dei giovani e collabora con la comunità salesiana per varie iniziative (volontariato nell’Estate ragazzi, ma anche nei servizi di triage e accoglienza durante le celebrazioni feriali e festive.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba