Ultime notizie

Entro fine dell’estate pronti i 40 parcheggi comodi per raggiungere il centro

Si avviano al termine i lavori per coprire il secondo tratto della ferrovia tra Bra e Alba

Entro fine dell’estate pronti i 40  parcheggi comodi per raggiungere il centro

OPERE PUBBLICHE Procede a passo spedito il cantiere che sta realizzando la copertura dei binari della linea ferroviaria Bra-Alba, che creerà ben 40 nuovi parcheggi gratuiti, molto comodi per raggiungere il centro cittadino. Proprio in questi giorni, i tecnici dell’associazione temporanea di imprese, formata dalla Lpm Srl di Torino e dall’azienda di Antonio Lenta di Cherasco, stanno effettuando l’impermeabilizzazione della soletta.

L’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa: «Non appena è stato possibile riattivare i cantieri, sono state posate le travi, ciascuna delle quali lunga 12 metri, per creare la base sulla quale è poi stata realizzata la soletta. Adesso l’impermeabilizzazione e poi le opere accessorie, per ultimare l’area».
Il raddoppio, nel tratto compreso tra via Vittorio Veneto e via Coppa d’oro (nei pressi del ponte di via Isonzo), non comporta modifiche alla viabilità né al servizio ferroviario. Conclude l’assessore Messa: «Grazie alla sinergia che si è consolidata tra Comune e Rfi e alla chiusura di alcuni passaggi a livello, abbiamo ricevuto un compenso economico, che aggiunto al contributo regionale ci ha consentito di mettere insieme gli 800mila euro necessari. Il nuovo parcheggio sarà agibile entro la fine dell’estate».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba