Ultime notizie

Intesa-Ubi, Codici: per l’Italia c’è la possibilità di tornare protagonista

Intesa-Ubi, Codici: per l’Italia c’è la possibilità di tornare protagonista

BANCA Intesa Sanpaolo oggi ha voluto incontrare le associazioni dei consumatori aderenti al Cncu (Consiglio nazionale consumatori utenti riconosciuto dal Ministero dello sviluppo economico) con riferimento alla Offerta pubblica di scambio promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni ordinarie di Ubi.

Stefano Barrese, responsabile divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo, ha così commentato: «Il costante dialogo con le associazioni dei consumatori ci ha aiutato in questi anni ad innovare e riqualificare l’interazione con i clienti consumatori che insieme ai dipendenti per Intesa Sanpaolo rappresentano l’asset principale. Oggi abbiamo voluto richiamare le ragioni sottostanti l’Ops; un’operazione che riteniamo fondamentale per realizzare un Gruppo ai vertici del settore in Europa con una forte leadership domestica a servizio delle famiglie e delle imprese capace di valorizzare i territori e le comunità locali».

Ivano Giacomelli, segretario nazionale di codici afferma: «Siamo favorevoli a questo progetto e per l’Italia c’è la possibilità di tornare protagonista. Parliamo della più importante operazione commerciale del nostro paese degli ultimi anni, che permetterebbe al gruppo di diventare la prima banca europea. Azionisti e consumatori  inizialmente potrebbero avere qualche problema, ma la prospettiva futura è molto importante e per questo riteniamo che questa operazione vada sostenuta. C’è la possibilità di avere una realtà italiana in grado di competere con il resto del mondo, facendo diventare realmente competitiva la nostra nazione. Per queste ragioni reputiamo positiva l’operazione, nell’interesse del paese, che si ritrova in ginocchio a causa delle conseguenze dell’emergenza coronavirus, che stanno aggravando una situazione già estremamente delicata».

Banner Gazzetta d'Alba