Ultime notizie

Maltempo: Vigili del fuoco impegnati su gran parte della Granda per allagamenti, alberi pericolanti e incidenti stradali

Maltempo: Vigili del fuoco impegnati su gran parte della Granda per allagamenti, alberi pericolanti e incidenti stradali

MALTEMPO Pomeriggio movimentato ed impegnativo quello di oggi, venerdì 3 luglio, per i Vigili del fuoco su gran parte della provincia di Cuneo, dove la forte ondata di maltempo, caratterizzata da violenti temporali e grandine, ha provocato allagamenti ed abbattuto alberi.

Si segnalano particolari disagi , in Valle Grana e a Chiusa Pesio, come anche nella zona di Madonna delle Grazie e Madonna dell’Olmo. Stessa situazione gravosa a Santo Stefano Roero e Alba città, dove si rilevano ingenti danni provocati dalla pioggia battente e dalle forti raffiche di vento.

Importanti disagi per la circolazione a Cuneo in via Savona, dove, a causa di un incidente stradale all’altezza dell’azienda Massucco il traffico è completamente andato in tilt: la strada è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso. Dalle prime informazioni pare una vettura sia uscita di strada intorno alle 17,30 a causa della scarsissima visibilità provocata dal nubifragio e al momento non è chiaro se siano stati coinvolti altri mezzi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme ai carabinieri , la polizia e la medicalizzata del 118.

Segnalato anche un altro incidente stradale in corso Bra a Cherasco, senza gravi conseguenze, ma con importanti disagi alla circolazione. Sul posto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Alba e Bra, oltre al 118.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba