Ultime notizie

Matteo Greco pronto al debutto nel Campionato italiano Gran turismo endurance

ALBA Inizierà il prossimo weekend sul circuito del Mugello la stagione sportiva del pilota albese Matteo Greco con la partecipazione al primo appuntamento del Campionato italiano gran turismo endurance. Dopo il positivo test della scorsa settimana il team Easy race ha ingaggiato Greco per completare l’equipaggio composto da Mattia Michelotto e Sean Hudspeth al volante della Ferrari 488. Per Matteo si tratterà del debutto nella classe Gt3 dopo i successi ottenuti nel Tcr Italy nelle ultime due stagioni.

Matteo Greco (a sinistra) con Mattia Michelotto e Sean Hudspeth
Matteo Greco (a sinistra) con Mattia Michelotto e Sean Hudspeth

Sottolinea Matteo Greco: «Sono davvero elettrizzato e grato a Easy race per questa prima gara della stagione e per la possibilità di farlo con una vettura Gt3. Durante i test ho avuto sensazioni davvero molto positive, la vettura è molto reattiva e mi ha restituito un buon feeling, quindi non vedo l’ora di poter tornare in pista. Non potrebbe esserci scenario più adatto per questo debutto. Al Mugello ho svolto nel 2016 il primo test nel mondo del motorsport ed è una pista che mi piace molto: completa, veloce, tecnica. Darò il massimo per ringraziare concretamente della fiducia che mi è stata accordata».

Seppure senza pubblico, per rispettare le normative anti Covid-19, la gara sul tracciato toscano prenderà il via venerdì 17 con le prove mentre le qualifiche si disputeranno il sabato e la gara, di tre ore, scatterà domenica alle 14.40. La gara sarà visibile in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT

Banner Gazzetta d'Alba