Ultime notizie

Matteo Greco sale subito sul podio al debutto nel Gran turismo

Matteo Greco sale subito sul podio al debutto nel Gran turismo 1

MOTORI Si apre col terzo posto nella categoria Pro-Am la stagione nel Campionato italiano gran turismo endurance del pilota albese Matteo Greco che, ingaggiato dal team Easy race pochi giorni prima del round inaugurale del campionato sulla pista del Mugello ha dimostrato grande adattamento e maturità al volante della Ferrari 488 sulla quale si è alternato con Mattia Michelotto e Sean Hudspeth.

Nelle qualifiche Greco ha saputo migliore di oltre un secondo il suo tempo delle prove libere, contribuendo a piazzare la Ferrari al quinto posto in griglia, prima tra le Pro-Am. Lo sviluppo della gara, sulla durata di tre ore, è stato più complesso rispetto alle aspettative. Greco ha preso il volante per il secondo turno e ha trovato un buon ritmo, specie nella parte iniziale con gomme nuove, e ha poi gestire la parte finale della sessione quando il calo delle temperature dell’asfalto e un maggiore consumo degli pneumatici hanno obbligato a un diverso approccio alla guida. Al termine della gara, l’equipaggio ha conquistato il terzo posto in categoria e i primi punti in campionato, piazzandosi in nona posizione assoluta.

Matteo Greco sale subito sul podio al debutto nel Gran turismo

Matteo Greco commenta la sua prestazione: «Ho avuto delle belle sensazioni e ho migliorato molto il mio feeling nel corso di tutto il weekend, sia sul giro secco che sul passo gara. Guidare la vettura con gomme fresche mi ha fatto capire il reale potenziale di questa macchina ed è stata una sensazione davvero molto appagante. La gara è stata una bella sfida, nel corso del mio turno di guida le reazioni della vettura sono cambiate molto e questo mi ha impegnato in maniera importante per cercare di tenere un ritmo costante e concreto. C’è del margine di miglioramento, ma questo weekend è stato una grande opportunità per imparare al meglio la macchina in vista dell’impegno nel Campionato italiano gran turismo sprint».

Matteo Greco tornerà in pista dal 31 luglio al 2 agosto per il round di apertura del Campionato sprint sul circuito di Misano.

Banner Gazzetta d'Alba