Muore in discoteca stroncata da un malore, giovane donna di Bagnolo Piemonte

Muore in discoteca stroncata da un malore, giovane donna di Bagnolo Piemonte

GRUGLIASCO Nella notte tra venerdì e sabato scorso, ha perso la vita a causa di un malore improvviso, Deborah Congiu, di Bagnolo, aveva 42 anni.

Sembrava una serata come tutte le altre trascorse alla discoteca Miss Penelope, di Grugliasco, dove Deborah andava a ballare latino-americano. La donna però mentre era sulla pista da ballo si è accasciata a terra.

Intorno a lei le persone che ballavano si sono quasi subito rese conto che non poteva trattarsi di un semplice svenimento, ed in attesa dell’ intervento del 118, qualcuno ha tentato una rianimazione con il massaggio cardiaco, poi l’arrivo del personale sanitario che ha constatato che per la donna la situazione era davvero tragica. I medici con gli infermieri hanno tentato in tutti i modi di rianimarla, poi la corsa in ambulanza all’ospedale di Rivoli, ma purtroppo il cuore della donna ha cessato di battere.

Deborah era una donna solare e piena di gioia, e sulla sua pagina Facebook lo testimoniano i messaggi di cordoglio scritti dagli amici che la ricordano con grande affetto come una persona semplice, piena di entusiasmo e che amava la vita.
Da parte dell’amico Tullio: «Una notizia che mi ha lasciato senza fiato. Buon Viaggio…voglio ricordarti sempre Allegra e Solare …. sii un altra Stella che illumini i nostri cieli. Balla sempre , balla ovunque nn smettere mai di essere la Debby che eri…»
Scrive Matteo «Ciao Debora, ti ho conosciuto più di dieci anni fa quando lavoravo al Cabeza, avevi sempre il sorriso e ballavi tutta la notte senza mai fermarti. Nonostante non ci vedessimo da tanto tempo, tutte le volte che da Londra tornavo a Torino, tu eri una di quelle persone che faceva sempre piacere vedere. Solare, dolce e affettuosa! Ieri sera per la prima volta sono venuto al Penelope dopo quasi 2 anni ma non ho fatto in tempo a salutarti. Un giorno ci rivedremo e magari come ogni volta mi darai la mano e mi porterai al centro della pista per ballare!!»
E poi ancora Giusy: «Ciao Debora il tuo sorriso adesso rallegrerà gli angeli».
Continuano così i messaggi dedicati Deborah, una donna la cui gioia di vivere ed contagioso sorriso, rimarranno impressi nel cuore di tanti.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba