Ultime notizie

Pronti 360mila euro per 19 edifici scolastici albesi: il rientro sarà in sicurezza

L'indagi 1
Foto di repertorio

ALBA Partiranno la prossima settimana gli interventi sugli edifici scolastici albesi di competenza del Comune – 19 plessi in tutto, dal nido fino alle secondarie di primo di grado – per permettere il 14 settembre il rientro a scuola in presenza e in sicurezza dopo l’emergenza Covid. Il costo dei lavori ammonta a 360mila euro, di cui 200mila finanziati con risorse dell’amministrazione e 160mila con fondi statali.

Stamattina, giovedì 23 luglio, si è tenuto un nuovo incontro del Tavolo scuole con gli assessori all’istruzione Elisa Boschiazzo e ai lavori pubblici Massimo Reggio, i dirigenti dei quattro istituti comprensivi albesi e i dirigenti comunali delle ripartizioni opere pubbliche e sicurezza sociale e assistenza scolastica, per definire nel dettaglio tutti gli interventi da realizzare nelle scuole.

Pronti 360mila euro per 19 edifici scolastici albesi: il rientro sarà in sicurezza

«Stiamo lavorando per garantire ai nostri ragazzi il ritorno in classe all’insegna della sicurezza, senza dover stravolgere orari e abitudini delle famiglie», dichiara il sindaco Carlo Bo. «Interverremo in particolare per ampliare gli spazi e adattarli alla didattica nel rispetto delle distanze».

Gli assessori Elisa Boschiazzo e Massimo Reggio: «Siamo contenti del lavoro di squadra portato avanti con i dirigenti scolastici e vogliamo essere tempestivi con l’esecuzione dei lavori necessari».

Banner Gazzetta d'Alba