Ultime notizie

Rapina una farmacia in pieno centro: arrestato da Polizia municipale e Carabinieri

Rapina una farmacia in pieno centro: arrestato da Polizia municipale e Carabinieri 1

ASTI Gli agenti della Polozia locale e le pattuglie dei militari dell’Arma lo hanno arrestato mentre si trovava ancora all’interno della farmacia che aveva tentato di rapinare. L’episodio criminale è avvenuto in via Cavour, nel cuore del centro cittadino, alle 19 di ieri (mercoledì 22 luglio): cappello e mascherina sul viso, il rapinatore, un uomo di 43 anni nato e residente ad Asti, si è introdotto nei locali della farmacia Moderna, ha raggiunto il bancone e, brandendo un coltello a serramanico si è fatto consegnare dalla titolare l’incasso della giornata, in tutto 635 euro.

A far fallire la rapina è stata una cliente: uscita dal negozio ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia locale che, con la collaborazione di due equipaggi dell’Arma attratti dal trambusto, ha bloccato il malvivente.

Gli accertamenti hanno evidenziato precedenti penali a carico dell’uomo che, a febbraio, aveva terminato di scontare una condanna a due anni per una precedente rapina contro una filiale della Cassa di risparmio di Savigliano, a Chieri. Terminate le operazioni di foto-segnalazione è stato accompagnato nel carcere cittadino.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba