Bra: alla Provvidenza le lezioni iniziano il 1° settembre

Coronavirus, Ascani: "Per la scuola tre scenari in base al trend del virus"

BRA «Siamo ufficialmente la scuola italiana che apre le sue porte il primo giorno di settembre, dopo di noi Bolzano aprirà il 7 settembre ma, pur iniziando così in anticipo, possiamo garantire sicurezza e organizzazione all’interno di tutti i nostri ambienti scolastici. Abbiamo lavorato per tutto il periodo estivo per predisporre gli spazi della nostra scuola, abbiamo acquistato nuove attrezzature, prodotti per l’igiene e la pulizia e abbiamo pianificato la disposizione delle aule e degli spazi comuni; ci siamo prefissati di far rientrare tutti a scuola in presenza e ci siamo riusciti.
Tutto il nostro impegno è stato “ufficializzato” in un Regolamento che contiene tutte le misure di prevenzione e contenimento del coronavirus. Tali regole, da noi adottate, potranno essere modificate o integrate secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione e del Comitato Tecnico Scientifico.
Abbiamo posto al direttore della scuola Prof. Carmine Maffettone alcuni quesiti di interesse comune a tutte le famiglie», dice il direttore della scuola primaria Convitto Provvidenza, Carmine Maffettone. «La nostra scuola ripartirà con le lezioni regolari il 1° settembre per dare modo alle insegnanti di riprendere gli argomenti principali, per offrire attività di ripasso e di recupero e per ricostruire le relazioni di fiducia bimbo-insegnante. Il giorno 1° settembre verrà simulata la giornata scolastica con bambini e genitori».

Banner Gazzetta d'Alba