Ultime notizie

Ferragosto da trascorrere nei castelli delle Langhe

L’Enoteca regionale piemontese Cavour  riparte da Masterchef Italia 6

FERRAGOSTO Per le vacanze di Ferragosto in Langa, i castelli di Barolo e Grinzane Cavour, tra i simboli dei paesaggi vitivinicoli dell’Unesco, tornano fino a domenica 16 agosto alle consuete aperture pre-lockdown.

Sempre seguendo i protocolli di sicurezza applicati in ottemperanza al Dpcm del 17 maggio, per la prima volta da marzo sarà possibile accedere agli spazi e gli allestimenti museali dei manieri tutti i giorni della settimana (a Grinzane eccetto il martedì, giorno di chiusura).

Nello specifico, è consigliabile prenotare in anticipo l’ingresso, e occorre mantenere le distanze interpersonali di almeno un metro ed entrare muniti di mascherina. Gli accessi saranno contingentati e all’interno dei castelli il percorso tra gli allestimenti si svolgerà in autonomia.

Gli orari sono i seguenti:

–        A Barolo, con il WiMu-Museo del Vino dalle 10,00 alle 19,00 (ultimo ingresso alle 18,00), e sabato e domenica anche con il WiLa, la collezione di etichette del Fondo Cesare e Maria Urbani

–        Il castello di Grinzane Cavour, con le sale del Museo delle Langhe e l’Enoteca regionale piemontese, resterà aperto dalle 10,00 alle 19,00 (con ultimo ingresso alle 18,00)

 Per la Barolo & Castles Foundation, oltre a Barolo, sono aperti anche i castelli di Serralunga d’Alba (venerdì, sabato e domenica), Magliano Alfieri (sabato e domenica) e Roddi (domenica). Prenotazioni al numero di telefono 0173/386697 oppure scrivendo una mail a info@barolofoundation.it.

Per Grinzane Cavour prenotazioni al numero di telefono 0173/262159.

Banner Gazzetta d'Alba