Ultime notizie

L’appuntamento dei Salesiani con la devozione è puntuale il 24 del mese

Il mese Mariano si chiude con il Rosario nel cortile dei Salesiani di Bra 1

BRA Ritorna, lunedì 24 agosto, come ogni mese l’appuntamento di spiritualità per tutta la famiglia salesiana braidese (cooperatori, ex allievi, salesiani, amici dell’opera di don Bosco) all’insegna della devozione mariana. La Messa sarà alle 18, concelebrata dai salesiani dell’opera braidese. Al termine della quale verrà impartita la benedizione di Maria Ausiliatrice.

Don Bosco nel 1876 all’atto della fondazione dei Cooperatori scriveva: «Per tenere i collegamenti sono invitati a riunirsi nel giorno di san Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio». L’associazione dei Cooperatori salesiani a Bra e conta circa 200 iscritti guidati da don Alessandro Borsello, direttore dei salesiani, e dal coordinatore Adriano Isoardi. Una realtà viva che non solo si ritrova per pregare insieme, ma lavora a favore dei giovani e collabora con la comunità salesiana con il volontariato all’Estate ragazzi e con i servizi di triage e accoglienza durante le celebrazioni feriali e festive.

Nei giorni scorsi un gruppo di giovani animatori accompagnati da don Borsello sono stati con altri giovani del Movimento giovanile salesiano alle Cinque Terre per delle giornate di ritiro e condivisione.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba