Meteo: qualche giorno di residua instabilità poi bel tempo fino a domenica

Meteo: qualche giorno di residua instabilità poi bel tempo fino a domenica 2

Il maltempo più importante è ormai alle spalle. Gradualmente andremo verso un periodo più stabile, verso la fine della settimana, mentre in questi primi giorni avremo ancora residua instabilità a causa delle correnti depressionarie in quota. Temperature leggermente sotto la media ma in ripresa da metà settimana.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedì 31 agosto a mercoledì 2 settembre

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino. Oggi però irregolarmente nuvoloso, nel pomeriggio maggiore nuvolosità soprattutto sui settori alpini, con rovesci o deboli temporali isolati che occasionalmente potranno arrivare nelle pianure adiacenti e potranno comunque generare grandinate di piccole dimensioni a causa dell’aria più fredda in quota. Stessa situazione anche domani e in particolare mercoledì.

Temperature sotto la media del periodo, con massime comprese tra 22 e 26 °C, minime tra 11 e 15 °C sulle pianure, 14 /18 °C sulle coste liguri. Venti deboli settentrionali oggi, di direzione variabile e a regime di brezza domani con prevalenza ad essere meridionali su Liguria e basso Piemonte.

Da giovedì 3 settembre

Ancora qualche residua instabilità sulle Alpi, ma la pressione tenderà ad aumentare e a rendere stabile ovunque il tempo, almeno fino a domenica. Temperature in risalita di qualche grado, le massime potranno tornare di nuovo sui 30 °C.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Previsioni stagionali: http://www.datameteo.com/meteo/599-Stagionali_settembre_2020.html

Grandine: http://www.datameteo.com/meteo/596-report_archivio_grandine.html

Banner Gazzetta d'Alba