Proseguono “I sabati del villaggio”, con attività di teatro, danza, laboratori e spettacoli, dedicati ai bimbi e le loro famiglie

ALBA Il Collettivo Scirò nasce da un idea di Daniela Febino, per cui le generazioni si mescolano, in un lavoro di teatro, danza e narrazione.

«Nel progetto del Collettivo Scirò intitolato “I sabati del villaggio”, – spiega Daniela Febino, regista del Collettivo – che si è concretizzato vincendo il bando indetto dal Comune di Alba diretto alle associazioni culturali, le favole narrate, ma anche animate, assumono una visione multidisciplinare dell’ arte».

«Il format proposto da “I sabati del villaggio”, – prosegue la Febino – con un occhio particolare dedicato all’accoglienza e improntato sull’aggregazione di grandi e piccini, ha avuto già al suo debutto del 14 luglio al Parco Sobrino, con l’appuntamento dal titolo “Il fiore d’oro”, un grande successo ed un’ottima risposta di partecipazione da parte delle famiglie, grazie alla capacità e sensibilità degli artisti, di coinvolgere persone di età diverse, con letture differenti della stessa favola. Ogni appuntamento al parco, propone due ore di coinvolgimneto diretto per le famiglie con bambini di età compresa tra la scuola materna e la scuola primaria, snodandosi in attività di teatro, danza, laboratori e spettacoli, dedicati ai proprio ai bimbi ed ai loro parenti».

Gli incontri de “I sabati del villaggio”, proseguono al parco Sobrino anche nel mese di agosto, dando spazio a tutti i bimbi, genitori e nonni, di trascorrere insieme pomeriggi, in piacevole aggregazione, creativi e coinvolgenti, a ridosso dei mesi dove il dramma della pandemia, ha purtroppo costretto intere famiglie all’isolamento forzato.

Un appuntamento quindi imperdibile per le famiglie che desiderano ritrovarsi all’aria aperta e trascorrere insieme momenti di svago, creatività e condivisione.

I prossimi appuntamenti de “I sabati del villaggio” al parco Sobrino sono:

“Il Mare”- sabato 8 agosto dalle 16.30 alle 18.30
“Prima di me” – sabato 22 agosto dalle 16.30 alle 18.30

Alice Ferrero