Ultime notizie

Tentano furti ai danni di due negozi in centro a Cuneo. Denunciati due giovani

Tentano furti ai danni di due negozi in centro a Cuneo. Denunciati due giovani 1

CUNEO Le segnalazioni dei cittadini riguardo le scorribande di alcuni ragazzi nel corso della notte del 21 agosto hanno permesso ai Carabinieri del capoluogo di individuare e denunciare per tentato furto aggravato e continuato due giovani, appena diciottenni.

I due hanno tentato di perpetrare un furto ai danni di due locali del centro di Cuneo, l’osteria Senza fretta e il negozio di abbigliamento Urban jungle. Richiamati dai rumori prodotti, alcuni cittadini hanno avvisato il 112 riprendendo con il cellulare delle immagini che hanno successivamente consentito ai militari intervenuti sul posto di avere una chiara descrizione dei due.

Tentano furti ai danni di due negozi in centro a Cuneo. Denunciati due giovani

Le successive ricerche nel centro cittadino hanno permesso di individuare e identificare velocemente i due responsabili, due diciottenni di Cuneo, uno dei quali a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro, verosimilmente utilizzato poco prima per rompere la vetrina del negozio di abbigliamento; lo strumento è stato sottoposto a sequestro.

Terminati gli accertamenti, i Carabinieri hanno deferito i due in stato di libertà e hanno intensificato i controlli nel centro storico nelle ultime settimane per contrastare il fenomeno dei furti e dei danneggiamenti.

Banner Gazzetta d'Alba