Ultime notizie

Tamponi al personale scolastico che torna dalle aree a rischio, ecco dove rivolgersi

Test sierologici al personale scolastico e tamponi per chi rientra dalle aree a rischio, ecco dove rivolgersi in Piemonte

CORONAVIRUS  È attivo in tutto il Piemonte il servizio di screening per il Covid-19, su base volontaria, riservato al personale docente e non docente di tutte le scuole dell’intero territorio regionale.

Secondo le indicazioni nazionali, il personale delle scuole pubbliche rivolgersi al proprio medico di medicina generale che provvederà a eseguire il test rapido e, in caso di positività, a inserire il nominativo sulla piattaforma Covid-19 della Regione Piemonte per l’effettuazione del tampone da parte della Asl.

Il restante il personale (scuole non statali, servizi educativi per la prima infanzia e il personale scolastico privo di medico di medicina generale nel luogo di domicilio lavorativo) eseguirà i test presso le aziende sanitarie locali del domicilio lavorativo.

Per quanto riguarda l’Asl Cn2 i test vengono svolti nell’ambulatorio di via Vida 10 ad Alba e nel poliambulatorio di via Goito a Bra. Per le prenotazioni occorre contattare il numero 0172-42.04.10  o scrivere a vaccinazioni.bra@aslcn2.it.

Riguardo ai tamponi previsti dal Ministero per i cittadini che rientrano in Italia provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, tutte le aziende sanitarie locali del Piemonte hanno definito il calendario dei test che possono essere eseguiti sia su prenotazione, sia attraverso libero accesso. L’Asl Cn2 ha attivato un servizio di prenotazione per fare il tampone (telefono 0173-31.66.19 oppure vaccinazioni.alba@aslcn2.it) e anche tramite accesso diretto (senza prenotazione) dalle 10.30 alle 11.30 negli ex ospedali di Bra (27 e 28 agosto) e Alba (29 e 30 agosto).

 

Banner Gazzetta d'Alba