Ultime notizie

A Bra è già iniziata la scuola media salesiana

BRA Il 9 settembre è partita la scuola media salesiana dopo che erano già ripartiti, la settimana scorsa,  i corsi per gli adulti; poi sarà la volta del Centro professionale. «Oggi terzo giorno di scuola ed è già routine», ha scritto sulla sua pagina Facebook il direttore don Alessandro Borsello.

A Bra è già iniziata la scuola media salesiana

Il preside Teresio Fraire spiega: «Da subito abbiamo espresso alle famiglie la volontà e la possibilità di avere tutti gli alunni in presenza con orario pieno, tutte le attività anche pomeridiane come gli scorsi anni, il potenziamento dell’inglese e dell’informatica e, obiettivo importante, la retta invariata. Le aule possono contenere tutti gli alunni e nell’ampio salone-studio possono lavorare in contemporanea quanti si fermano al pomeriggio per il doposcuola. Per la mensa si attua la turnazione. L’ingresso al mattino è dal cancello di servizio in modo scaglionato, ma senza tardare l’inizio delle lezioni».

A Bra è già iniziata la scuola media salesiana 1

Stasera, venerdì 11 settembre sarà invece l’occasione per il ringraziamento ai molti volontari che a vario titolo hanno dato una mano per l’Estate ragazzi: animazione, triage, servizi vari.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba