Antincendio: a Fossano il mezzo dei pompieri attraversa il mercato senza problemi

MERCATO La compatibilità del mercato ambulante con le necessità legate a eventuali interventi dei servizi di emergenza nelle anguste vie del centro storico tornano a riproporsi in ogni occasione in cui si parla del tradizionale evento del sabato mattina.

A Fossano, dopo il ritorno alla normalità del mercato in via Roma, il sindaco Dario Tallone e il comandante della Polizia locale Giacomo Cuniberti hanno voluto un’esercitazione antincendio per testate la sicurezza dello stesso. Così questa mattina, mercoledì 23 settembre, un’autobotte del distaccamento locale dei Vigili del fuoco, scortata da automezzi dei Vigili urbani ha attraversato senza problemi il mercato nel centro cittadino.

Antincendio: a Fossano il mezzo dei pompieri attraversa il mercato senza problemi

«Era una prova necessaria dopo anni di immobilisimo sotto questo aspetto, tutto è filato liscio grazie all’impegno degli ambulanti che hanno capito che il rispetto delle regole è negli interessi di tutti, mi auguro che non ci sia mai un’esigenza di passaggio in emergenza durante il mercato ma se accadrà noi saremo pronti; un doveroso ringraziamento va anche al comandate della Polizia locale e ai Vigili del fuoco per il servizio svolto per il bene della comunità» il commento del sindaco Tallone.

Banner Gazzetta d'Alba