Ultime notizie

Aperte le iscrizioni all’edizione 2020-21 del master universitario intitolato a Michele Ferrero

ALBA Sono aperte le iscrizioni al master universitario di II livello in Innovazione nelle scienze e tecnologie alimentari dedicato a Michele Ferrero, promosso e coordinato dall’Università degli studi di Torino con la partecipazione strutturata dell’Università cattolica del Sacro Cuore campus di Piacenza, grazie al contributo della fondazione Ferrero e del gruppo Ferrero. Il master, interdipartimentale e interuniversitario, si propone di fornire, agli studenti con laurea magistrale e adeguata formazione in settori scientifici diversi, una preparazione di carattere interdisciplinare nel campo delle scienze e delle tecnologie dell’alimentazione umana, che consenta loro di utilizzare le competenze acquisite per gestire, con un approccio internazionale ed innovativo, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari, con particolare attenzione alla qualità del prodotto e del processo.

Aperte le iscrizioni all’edizione 2020-21 del master universitario intitolato a Michele Ferrero

L’edizione del master 2020-2021 si concentra sull’innovazione, in quanto caratteristica chiave del settore alimentare. Un approccio multidisciplinare e una prospettiva internazionale caratterizzano le attività didattiche, con l’obiettivo di sviluppare e innovare la cultura scientifica nel campo della nutrizione e delle tecnologie alimentari, materie strettamente connesse in una visione di food science integrata.

Il corso, a numero chiuso, con un massimo di partecipanti pari a 12, è interamente svolto in lingua inglese e ha la durata complessiva di un anno accademico. Alla luce del contesto sanitario, per garantire la massima sicurezza, il corso sarà totalmente erogato online.

È previsto anche uno stage in azienda in Italia o all’estero che darà l’opportunità di entrare a far parte del mondo Ferrero o di altre importanti aziende del settore alimentare.

La quota di iscrizione è di 5mila euro. Gli studenti che si iscrivono per la prima volta al corso possono beneficiare di una borsa di studio, generosamente offerta dalla fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero, a copertura dell’intera quota di iscrizione. Sono inoltre garantiti contributi di agevolazione alla frequenza del valore di 8mila euro e premi per gli studenti meritevoli: un premio di 10mila euro per lo studente che ottiene il miglior punteggio complessivo ed un premio di 10mila per la migliore tesi finale.

Aperte le iscrizioni all’edizione 2020-21 del master universitario intitolato a Michele Ferrero 1

Le iscrizioni per l’anno accademico 2020-2021 si chiuderanno il 5 ottobre.  Per le specifiche sui requisiti di accesso e sulle modalità di selezione consultare il sito web del master www.masterferrero.unito.it.

Per informazioni: info.masterferrero@unito.it, 011-6708551  Per scaricare il bando: https://www.masterferrero.unito.it/do/documenti.pl/Show?_id=29wf

Banner Gazzetta d'Alba