Domani a Bra c’è il Mercato della terra in edizione straordinaria

Domenica 19 luglio appuntamento con il Mercato della terra a Bra
Immagine di repertorio

BRA Edizione straordinaria per il Mercato della terra dei produttori Slow food che aggiunge all’abituale terza domenica del mese l’appuntamento di domani, 6 settembre, dalle 8 alle 13  sotto l’ala di corso Garibaldi.

Partecipa un bel gruppo di produttori e di contadini, che mette in vendita cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce in coerenza con la filosofia Slow food. Il Mercato della terra è un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi.

Come sempre grande assortimento: dal vino di Castagnole ai  banchi di frutta e verdura, dai succhi di frutta  alle confetture a quelli di formaggi freschi e stagionati di Renato e Marco, fino all’angolo  del miele, delle spezie, del riso, delle trote e del pane artigianale. Interessante l’offerta della carne con tagli ricercati di faraona, pollo, coniglio e, per quelli sempre di fretta, anche salumi e rolate subito pronte in padella di Beppe e Rinuccia.

Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune di Bra, Slow food Bra e Campagna amica. I Mercati della terra sono un progetto di Slow Food: www.mercatidellaterra.it.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba