Ultime notizie

Domani a Bra si celebra con solennità la Madonna dei fiori

Fiorisce il pruneto del Santuario della Madonna dei Fiori, un segno di speranza in un momento difficile

BRA Domani, martedì 8 settembre è il giorno della festa della Madonna dei fiori. La novena volge al termine, questa sera trattando il tema della quotidianità cristiana tra politica, lavoro e famiglia con le riflessioni don Piero Gallo.

Domani per credenti e devoti l’onore e l’invocazione alla Madonna dei fiori avverrà, con una solenne e apposita veglia mariana alle 16 nel santuario di Bra, con in coda la pubblica supplica alla Vergine e la solenne benedizione alla popolazione e alla città, impartita dall’atrio del santuario. La processione non ci sarà in ottemperanza alle disposizioni civili e del Vescovo.

Domani a Bra si celebra con solennità la Madonna dei fiori
Il vescovo emerito Gabriele Mana ha celebrato la Messa di ieri al santuario

L’arcivescovo Cesare Nosiglia sarà presente l’8 settembre alle 10.30 a presiedere la Messa a cui parteciperanno le autorità e la sera dell’8, a chiudere i festeggiamenti sarà il vescovo di Fossano e Cuneo monsignor Piero Delbosco.

Mercoledi 9 settembre sarà la giornata della riconoscenza, giorno dedicato da sempre alla benedizione dei bambini e bambine, ragazzi e ragazze che cominceranno, a piccoli gruppi, a partire dalle 14.30 e proseguiranno fino alle 17 con affidamento alla Madonna dei fiori. Non si avrà il lancio dei palloncini per evitare pericolosi assembramenti e per rispetto all’ecologia. Seguirà alle 17.30 la Messa di chiusura e di ringraziamento. Al mattino del 9 le Messe verrano celebra alle 8 e alle 9 con con ricordo per i benefattori del santuario vivi e defunti.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba