Ultime notizie

Domani il mercato torna in via Maestra, piazza Duomo e via Cavour

Riparti Piemonte: bonus mercati di 1.500 euro per gli ambulanti che non hanno lavorato
Immagine di repertorio.

ALBA Da domani, sabato 12 settembre, il mercato lascia l’area intorno all’ex tribunale e ritorna nella sua tradizionale sede nel centro storico di Alba -via Maestra, piazza Duomo e via Cavouri –  anche se modificato per garantire la sicurezza legata all’emergenza sanitaria in atto.

Per poter conciliare la presenza delle bancarelle con il rispetto delle attuali norme anti Covid e la tutela della salute di cittadini, operatori e utenti, l’Amministrazione comunale, in sinergia con i mercatali e le associazioni di categoria, ha messo a punto alcune importanti accortezze, a partire dalla disposizione dei banchi.

Il numero degli ambulanti presenti in centro non cambierà, ma i banchi non potranno essere larghi più di due metri, per garantire maggiore spazio e un più fluido passaggio delle persone. Con lo stesso obiettivo per piazza Duomo è stata scelta una disposizione delle bancarelle a ferro di cavallo.

Infine, lungo via Maestra saranno istituiti due diversi sensi di marcia per i pedoni e in tutto il mercato resterà in vigore l’obbligo di indossare la mascherina, evitare gli assembramenti e mantenere la distanza minima di almeno un metro. L’Amministrazione vigilerà sulla corretta applicazione delle nuove disposizioni.

Banner Gazzetta d'Alba