Ultime notizie

Dona la spesa: alla Coop di Bra torna la raccolta di cancelleria per le famiglie in difficoltà

BRA Verrà devoluto al volontariato Vincenziano e all’Istituto comprensivo Bra 2 il ricavato della campagna Dona la spesa speciale scuola lanciata da Nova Coop nel punto vendita di via senatore Sartori 9. Oltre a Bra, Cuneo e Savigliano sono 60 i negozi della rete vendita di Nova Coop, presente in Piemonte e in alta Lombardia, che aderiscono alla raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria per sostenere le famiglie in difficoltà.

Quest’anno l’iniziativa si svolgerà nella settimana tra sabato 12 e sabato 19 settembre quando i clienti potranno acquistare materiale scolastico da consegnare ai volontari presenti nei punti vendita. Nel 2019 la campagna ha consentito di raccogliere prodotti per un valore di oltre 100mila euro, equivalente a circa 40mila pezzi.

Dona la spesa: alla Coop di Bra torna la raccolta di cancelleria per le famiglie in difficoltà

Silvio Ambrogio, direttore politiche sociali e relazioni esterne di Nova Coop spiega: «La campagna Dona la spesa speciale scuola è parte di un impegno concreto che Nova Coop porta avanti da 40 anni per sostenere istruzione e formazione dei giovani, valori imprescindibili e fondamentali nell’agire della nostra Cooperativa. La raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria destinati alle famiglie in condizioni di disagio economico testimonia la vicinanza di Nova Coop ai territori e alle persone e assume una valenza ancora più significativa in un momento particolarmente delicato nel quale le istituzioni, le famiglie e i giovani devono affrontare il necessario ritorno sui banchi con tutte le precauzioni imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19».

Banner Gazzetta d'Alba