La biblioteca civica Ferrero ampli i servizi agli utenti

La biblioteca civica Ferrero ampli i servizi agli utenti

ALBA La biblioteca civica Ferrero di Alba compie un passo verso il ritorno alla normalità. Da martedì 8 settembre gli utenti torneranno a leggere giornali e riviste accedendo alla nuova zona lettura dotata di postazioni opportunamente distanziate. L’ingresso e la durata della permanenza saranno dipendenti dal numero di persone presenti in contemporanea.

Si potranno inoltre consultare, su prenotazione, i volumi della sezione locale. Le richieste, motivate da esigenze di studio o ricerca, dovranno essere comunicate alla Biblioteca per telefono o e-mail.

Tutti i servizi verranno prestati nel rispetto delle necessarie condizioni di sicurezza, che prevedono l’uso obbligatorio della mascherina, la disinfezione delle mani e la distanza interpersonale di almeno un metro.

Sono sempre attivi: il servizio di prestito dei libri – con la possibilità, per chi lo desidera, di prenotare i volumi contattando preventivamente la Biblioteca – e il servizio di prestito digitale (Media library on-line), che mette a disposizione gratuitamente migliaia di e-book, periodici e audiolibri in formato digitale (iscrizione aperta anche ai non tesserati).

Le iniziative della Biblioteca proseguono martedì 8 settembre alle ore 17.30, all’istituto comprensivo del Mussotto, con l’ultimo appuntamento di Biblioteca in viaggio, la rassegna di letture animate per bambini dai 3 agli 8 anni realizzata con il sostegno della fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del progetto Nati per leggere Piemonte (prenotazione obbligatoria).

La Biblioteca è aperta dal martedì al venerdì, con orario 9-12.30 e 14-18, e il sabato, con orario 9-12.30. Per informazioni e prenotazioni: telefonare allo 0173-29.24.68 o scrivere a prestito@comune.alba.cn.it.

 

Banner Gazzetta d'Alba