Ultime notizie

La Rassegna organistica internazionale debutta venerdì 2

Rassegna organistica internazionale 2

ALBA Luca Benedicti introduce la Rassegna organistica internazionale (scarica il volantino in formato Pdf) che lui stesso cura per il centro culturale San Paolo. «La musica possiede la straordinaria capacità di sincronizzare le menti.

Nel tempo tormentato che viviamo a causa della pandemia, le occasioni per assistere a un concerto si sono purtroppo rarefatte. Al fine di proseguire il cammino intrapreso diciannove anni fa si è deciso di ricollocare la rassegna nel santuario della Moretta e ringrazio per l’ospitalità il parroco, padre Lino».

Il concerto d’inaugurazione è previsto per venerdì 2 ottobre alle 21. Protagonista della serata un duo affiatato: Ercole Ceretta, tromba dell’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, sarà affiancato da Benedicti all’organo in un programma di brani di sicuro effetto, trascritti apposta per questa formazione.

Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo e-mail centroculturale.alba@stpauls.it. Il concerto sarà visibile in diretta streaming sul sito della Parrocchia sito della Parrocchia, sulla piattaforma di Tv via cavo  Amazon Fire stick (scaricando sul proprio televisore l’App Santuari e cliccando  Santuario della Moretta) e anche sul sito di Gazzetta d’Alba.

Rassegna organistica internazionale 1
Luca Benedicti

 

Nel secondo appuntamento di venerdì 9 ottobre si avrà modo di ascoltare Andrea Albertin che si esibirà in un concerto ricco di sonorità brillanti e coinvolgenti. Nel terzo appuntamento, fissato per venerdì 16 ottobre, sarà la volta dell’organista Paolo Bougeat, che proporrà un programma interessante e originale. Nell’ultima serata, fissata per venerdì 23 ottobre è prevista la partecipazione del britannico Edmund Aldhouse, organista titolare della cattedrale di Ely.

Banner Gazzetta d'Alba