Nuova data per il Trofeo delle merende: rally a Santo Stefano Belbo il 17 e 18 ottobre

Il Rally di Alba è dolce come il… Miele 13

SANTO STEFANO BELBO Dopo l’annullamento dello scorso anno per le frane causate dal maltempo di fine novembre la data scelta per il Trofeo delle merende 2020 è quella del 17 e 18 ottobre e la corsa si svolgerà su due prove speciali da ripetere tre volte ciascuna con partenza alle 8 e arrivo alle 16 della domenica, dopo le verifiche e lo shakedown del sabato.

Il rally è frutto della collaborazione fra lo staff del Trofeo delle merende e il Cinzano rally team, fresco del grande successo ottenuto con il Rally di Alba. Il Merende unisce la passione per le auto da corsa con la solidarietà e l’aggregazione. È l’obiettivo di un gruppo di rallisti che, dal 2010, si ritrova a fine stagione per un fine settimana in amicizia che sfocia nella disputa della gara. La solidarietà è al centro dell’evento con l’appoggio all’iniziativa Io vinco nella ricerca, dedicata a promuove la ricerca di una cura per la fibrosi cistica. Inoltre il Merende assegna i memorial dedicati a Francesco Pozzi e Omar Pedrazzoli, due amici rallisti scomparsi prematuramente; il trofeo in memoria di Giovanni Malandra, membro dello staff del Merende morto lo scorso anno, che andrà al navigatore Ossolano meglio piazzato nella classifica finale mentre il vincitore assoluto si aggiudicherà la coppa Roberto Botta, imprenditore e pilota cuneese, tre volte vincitore del Rally di Alba scomparso lo scorso autunno.

Oltre alla competizione, come da tradizione del Merende sarà prevista una serata di benvenuto, aperta ad appassionati e piloti, a scopo benefico e altre iniziative di solidarietà che hanno finora permesse di raccogliere cospicue donazioni. Le iscrizioni al Rally Trofeo delle Merende apriranno il 17 settembre. Tutti i dettagli sulla corsa verranno pubblicati sul sito  merende.rallyalba.it.

 

Banner Gazzetta d'Alba