Ultime notizie

Pallavolo: la Serie B torna in campo il 7 novembre. L’Alba volley e Libellula Bra ai nastri di partenza

Pallavolo, serie B2. Il 2019 si chiude col derby vinto dall’Alba volley 6

PALLAVOLO La stagione riparte il 7 novembre. La Fipav ha pubblicato gironi e calendario per la Serie B stabilendo che otto mesi dopo le ultime partite giocate la Libellula Bra ospiti l’Ascot Torino nel palasport di via Gabotto e che L’Alba volley visiti l’Union Pinerolo.

La formula della nuova stagione vede una riduzione da 14 a 12 del numero di squadra per ogni raggruppamento in modo da aver tornei più snelli e con meno trasferte. Nel Girone A della Serie B2 femminile L’Alba e Libuellula avranno anche il derby con Cuneo oltre alle trasferte torinesi con Piossasco, Chieri, Pinerolo, Ascot, Volpiano e Caselle. Due le squadre di Genova inserite nel girone – Volley school e Alta val Bisagno – oltre alle savonesi di Carcare. In tutto i gironi del campionato sono saliti da 10 a 12.

Pallavolo: la Serie B torna in campo il 7 novembre. L’Alba volley e Libellula Bra ai nastri di partenza

Restano da stabilire i numeri di promozioni e retrocessioni e le formule per i paly-off, così come si attende l’imminenza delle partite per capire se il pubblico potrà accedere. Sempre il 7 novembre è previsto l’inizio dei campionati regionali di Serie C e D.

Banner Gazzetta d'Alba