Ultime notizie

Ultimo giorno ad Alba per il capitano Giacomo Conte: domani la presentazione del nuovo comandate della Compagnia Carabinieri

Cambio al vertice della Compagnia dei Carabinieri: imminente l’arrivo di un nuovo ufficiale

ALBA «Sono stati quattro anni intensi, dal punto di vista lavorativo: molti i reati contro il patrimonio colpiti e purtroppo anche un omicidio scoperto. L’alto senso civico degli albesi però ha reso semplice l’attività di prevenzione e agevolato gli interventi». Con queste parole il capitano Giacomo Conte riassume il periodo trascorso in città alla guida della Compagnia dei Carabinieri, prima di prendere commiato verso la nuova destinazione operativa: «Questo è il mio ultimo giorno qui: sono stato assegnato a nuovo incarico a Napoli. Lascio a malincuore una città che sa accogliere chi viene da fuori», ha spiegato al telefono.

«Il legame con Alba persiste» ha poi proseguito l’ufficiale che, nel giugno dello scorso anno ha deciso di convolare a nozze con la fidanzata Letizia Gullà, nel duomo di San Lorenzo. «Indubbiamente il matrimonio rafforza il mio senso di appartenenza ad Alba. Il mio quindi è un arrivederci». Alle 17 di domani, giovedì 17 settembre, è in programma, nella caserma di Via Tanaro, la conferenza stampa di presentazione del nuovo comandante.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba