Ultime notizie

Assemblea in videoconferenza per la Condotta slow food di Bra

Assemblea in videoconferenza per la Condotta slow food di Bra

BRA L’Assemblea della Condotta Slow food di Bra, che per numero di soci è seconda solo a quella di Torino, si riunirà venerdì 30 ottobre in videoconferenza. Nell’assemblea verrà presentato il bilancio e sarà scelto il Comitato di Condotta. Giusepe Fiorito, segretario uscente si è trasferito in Liguria per motivi di lavoro e di famiglia e lascia la Condotta di Bra; il suo posto dovrebbe essere preso da Claudio Gallizio.

Sabato 31 ottobre è prevista la visita al produttore di nocciole e miele, Antonio Piumatti, vincitore del premio Giulio Piana istituito nel 1981 e riconosciuto dall’Albo nazionale degli esperti in analisi. La 40ª edizione si è svolta il 20 settembre a Castel San Pietro Terme (Bologna) con 1.222 mieli partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia. I posti per la visita sono limitati e occorre rivolgersi alla Condotta Slow food.

Il miele millefiori prodotto da Piumatti a Bra, sulla collina di Terrapini, è stato premiato con una goccia d’oro: «Quest’anno tra i grandi mieli d’Italia è presente anche un nostro miele. Lavorare bene porta grandi soddisfazioni», ha riportato sui social l’apicoltore braidese che è anche membro della Condotta Slow food, esprimendo tutta la sua gioia per un riconoscimento davvero importante.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba