Ultime notizie

Banco Azzoaglio mette a disposizione 5 milioni a tasso zero per i danneggiati dall’alluvione

Nubifragio in valle Tanaro, a Limone in un giorno già oltre 400 millimetri di pioggia
esondazione del fiume Tanaro 24 novembre 2016 Garessio

CEVA Il Banco Azzoaglio di Ceva mette a disposizione un plafond di 5 milioni di euro di credito a tasso e spese zero a favore di famiglie e imprese rimaste colpite dall’alluvione che si è abbattuta sul territorio a partire dalla notte di venerdì 2 ottobre. È la risposta immediata che arriva dall’istituto di credito in segno di presenza e aiuto a chi abita e opera nelle aree messe in ginocchio dai tragici e devastanti effetti del maltempo che ha colpito le valli cuneesi nello scorso weekend.

«Il nostro obiettivo è sempre stato e continua a essere quello di stare vicini alle famiglie e alle imprese con misure efficaci, che possano essere utili in attesa dei contributi che arriveranno da Stato e Regione», spiegano Erica e Simone Azzoaglio a nome della famiglia Azzoaglio, proprietaria della banca che ha il suo quartier generale a Ceva. «Siamo parte integrante dell’economia del territorio e ci sembra doveroso e rispettoso per la comunità offrire un aiuto di qualità in modo da accelerare la ripartenza delle attività economiche e il ritorno della serenità economica famigliare che in questi tempi è stata messa a dura prova da eventi eccezionali, non solo di carattere atmosferico».

«Il taglio dei finanziamenti a tasso e spese zero nonché di velocissima erogazione sarà di 10mila euro massimi per le famiglie e di 50mila euro massimi per le imprese», aggiunge il direttore generale del Banco Azzoaglio, Carlo Ramondetti. «Per poterne usufruire sarà sufficiente fornire una autocertificazione dei danni subiti. Tutte le filiali del Banco Azzoaglio sono a completa disposizione per offrire consulenza e aiuto burocratico nell’espletamento delle formalità necessarie».

Banner Gazzetta d'Alba