Barbaresco: il benvenuto ai nuovi nati

Barbaresco: il benvenuto ai nuovi nati

BARBARESCO Barbaresco ha dato il benvenuto ai nuovi concittadini, nati nel 2017, con l’ormai tradizionale cerimonia di consegna delle bottiglie di Barbaresco, prodotte nell’anno della loro nascita, e donate al compimento dei tre anni.

I bambini che quest’anno hanno ricevuto l’omaggio dell’amministrazione comunale sono: Romeo Dalla Mora Gaja, Daniele Giordano, Mattia Federico Minuto, Maya Rose Rossotto, Gloria Vacca, Vittorio Zeilinga Voghera. A consegnare le bottiglie il sindaco di Barbaresco Mario Zoppi, il vice Alberto Bianco e l’assessore Franco Boido, che hanno invitato bimbi e genitori, a salire sulla terrazza panoramica della Torre di Barbaresco.

Le bottiglie omaggiate hanno una etichetta personalizzata per ogni bambino, con il proprio nome e la data di nascita, con questa dedica: «Giunto tra le vigne, viene donata questa bottiglia per accompagnare e celebrare le occasioni di festa della sua vita. Con gli auguri di ogni bene e felicità».

Ogni anno l’amministrazione comunale, provvede a far realizzare una etichetta speciale per l’occasione, quest’anno l’etichetta è stata disegnata dall’artista Kiko Perotti, e raffigura una cicogna e sullo sfondo il
paese di Barbaresco.

Barbaresco: il benvenuto ai nuovi nati 1Alla cerimonia è stata invitata anche Michela Culasso, nata nel 2002 e unica ragazza che quest’anno a Barbaresco, ha compiuto la maggiore età. Il sindaco Zoppi assieme all’assessore provinciale Massimo Antoniotti, le hanno consegnato una copia della Costituzione Italiana, regalandole un magnum di Barbaresco, e facendole gli auguri per il suo futuro.

Silvana Fenocchio

 

 

Banner Gazzetta d'Alba