Bra adotta misure più rigide: dalle 19.30 niente consumo in piedi, sale giochi e giostre

Tre nuovi casi e un decesso a Bra. Il Comune attiva uno sportello per il sostegno psicologico 1

BRA Non si sono fatti attendere i provvedimenti da parte dell’Amministrazione comunale di Bra, di concerto con l’Unità di crisi.  Sarà infatti in vigore da domani, 17 ottobre, e fino al 31 ottobre l’ordinanza firmata dal sindaco di Bra Gianni Fogliato, che introduce alcune misure più restrittive da applicarsi in città. L’ordinanza, emanata a seguito di confronto con la Prefettura di Cuneo e la Regione Piemonte, accoglie alcune proposte di intervento avanzate dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl Cn2 al fine di contenere l’evoluzione dell’epidemia e interviene su attività e situazioni in cui è maggiormente diffuso il rischio di assembramenti.

Le attività di bar e ristoranti sono consentite sino alle ore 24 con consumo al tavolo e sino alle ore 19.30 in assenza di consumo al tavolo (invece che alle 21, come indicato nel Dpcm del 13 ottobre).

Le attività di ristorazione con asporto sono consentite con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le 19.30 e fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Le attività di sale giochi e sale scommesse sono consentite fino alle ore 19.30, fatte salve diverse disposizioni della Regione Piemonte.

L’esercizio delle giostre presenti nell’area di piazza Giolitti deve cessare alle ore 19.30 di ogni giorno di permanenza, e comunque non oltre il 25 ottobre.

È sospesa l’attività sportiva e motoria amatoriale esercitata all’interno di luoghi chiusi e non disciplinata da protocolli idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento.

Sono sospese le attività ludico ricreative al chiuso non disciplinate da apposito protocollo.

Dove non diversamente specificato dall’ordinanza, restano in vigore le disposizioni contenute nel Dpcm del 13 ottobre. Il mancato rispetto delle misure di contenimento comporta l’irrogazione di una sanzione amministrativa.

m.f.

Banner Gazzetta d'Alba