Ultime notizie

Coppa Italia hockey prato, doppio successo per la Lorenzoni Bra

HOCKEY PRATO Domenica 18 ottobre si è svolta a Bra la seconda fase della Coppa Italia che ha visto la Lorenzoni affrontare le prime classificate dei gironi del primo turno.

Grande apprensione alla vigilia a causa la situazione sanitaria che, per via della quarantena imposta in molte scuole superiori, vedeva l’organico delle braidesi assottigliarsi di giorno in giorno mentre il torneo registrava l’obbligata rinuncia del Rainbow di Genova.

Coppa Italia su Prato, doppio successo per la Lorenzoni Bra

A dar man forte alle locali accettava di scendere in campo, a sostituire Francesca Fabro, l’ex azzurra Valentina Quaranta, quest’anno operativa nella squadra del presidente Pino Calonico quale secondo allenatore a fianco di Gualtiero Berrino.

La prima gara era contro il Cus Torino in cui militava, in porta Sara Sorial, punto di forza fino allo scorso anno delle nero-turchesi, mentre la porta delle braidesi era difesa dalla giovane Giada Mileto in quanto il nuovo acquisto Alina Fadieieva era ancora indisponibile per ritardo nelle pratiche di tesseramento.

La gara si dimostrava piuttosto ostica e affrontata timorosamente dalle braidesi che subivano lo svantaggio per poi rimontare con la doppietta di Lisa Di Blasi, tra le più concrete e brillanti del gruppo insieme con Quaranta sulla mediana.

Il secondo incontro della giornata registrava la nuova sconfitta del Cus Torino ad opera delle Pisane di Martina Chirico.

Il terzo incontro tra le braidesi e le pisane serviva per determinare la classifica per il proseguo della competizione nazionale. La Lorenzoni scendeva in campo più decisa rispetto alla prima gara e sbloccava nel primo quarto con Lisa Di Blasi. Che fosse in giornata lo dimostra anche durante il secondo quarto realizzava, con differenti gesti tecnici una ulteriore doppietta.

Con la marcatura finale di Rebecca Piccolo all’esordio e di Aurora Micheli, termina per 5 a 1 la gara Risultato che dà coraggio a questo gruppo il cui ricambio generazionale è imponente: le esordienti Sabina Chiesa e di Erika Simondi non sono apparse per nulla intimorite.

Più difficile la ripartenza per l’under 14 Lorenzoni di Massimo Anania che sul campo di Moncalvo inizia con pazienza e competenza con una nuova nidiata.

Banner Gazzetta d'Alba