Ultime notizie

Da lunedì 26 ottobre l’Asl sospende le visite non urgenti. Confermate radiologie e prelievi ematici

Alba-Verduno: dei servizi ospedalieri e  ambulatoriali cosa trasloca e cosa resta in città (FOTOGALLERY) 19

ALBA L’Asl Cn2 informa i cittadini che, come da disposizione del Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive, a partire da lunedì 26 ottobre, le aziende sanitarie regionali dovranno riprogrammare le attività di ricovero e ambulatoriali, al fine di affrontare al meglio la seconda fase della pandemia da Sars-Cov2, avendo così a disposizione maggiori risorse umane per ricercare i contagiati, poterli seguire sul territorio e accogliere i numerosi cittadini che necessitino di ricovero ospedaliero.

Per questo, da lunedì 26:

  • le prenotazioni delle prestazioni ambulatoriali non urgenti verranno sospese;
  • le prestazioni ambulatoriali e di ricovero già prenotate e non urgenti verranno riprogrammate appena possibile. I cittadini già prenotati per prestazioni ambulatoriali verranno avvertiti della sospensione della prestazione.

Si specifica che, presso la Asl Cn2, la sospensione non interesserà le prestazioni radiologiche e i prelievi ematici, che continueranno a essere eseguiti.

«Si confida nella collaborazione della cittadinanza perché il rispetto delle regole di distanziamento sociale, di igiene personale e di utilizzo della mascherina potrebbe risultare determinante per accorciare il periodo di sospensione delle prestazioni non urgenti», scrive l’Asl in una nota.

Banner Gazzetta d'Alba