Ultime notizie

I colori del Giro d’Italia nelle vetrine in rosa di corso Piave

ALBA In occasione della 20ª tappa del Giro d’Italia, da  Alba a Sestriere, che si svolgerà sabato 24 ottobre, anche il centro commerciale Piave aderente all’Associazione commercianti albesi parteciperà alla giornata di festa organizzata per celebrare la partenza da piazza Risorgimento, che darà ulteriore lustro e visibilità alla città.

I colori del Giro d’Italia nelle vetrine in rosa di corso Piave

Grazie all’interazione tra l’Amministrazione comunale, il Comitato di tappa e i commercianti di corso Piave aderenti all’iniziativa, nelle vetrine dei negozi e delle attività verranno esposti i disegni realizzati per l’occasione dagli alunni delle scuole cittadine.

Per rendere la giornata ancora più bella, i commercianti allestiranno le vetrine in rosa, in tema con la prestigiosa gara ciclistica internazionale che porterà in città 176 corridori e oltre 200 mezzi tra auto e moto ufficiali.

I disegni, inoltre, verranno selezionati e premiati, nel rispetto dei protocolli sicurezza, sabato 17 ottobre alle ore 16 nell’area Maestri del lavoro di corso Piave.

«Anche se il Giro d’Italia non passerà in corso Piave – dichiara il presidente di Albauno, Alessandro Boffa – siamo contenti che le attività commerciali della via possano sentirsi parte attiva dell’evento, esponendo nelle vetrine i disegni dei bambini albesi».

«Siamo soddisfatti di poter coinvolgere anche corso Piave», commenta l’assessore al turismo della Città di Alba, Emanuele Bolla. «I colori del Giro d’Italia animeranno le attività della zona, con i bellissimi disegni delle scuole».

«Il Giro d’Italia è sempre un momento di straordinaria visibilità – afferma il responsabile marketing del territorio dell’Aca Marco Scuderi – che il sistema promozionale albese è riuscito a portare ancora una volta nella nostra zona. Un’occasione da non perdere per vivacizzare la città e le sue attività».

Banner Gazzetta d'Alba