Ultime notizie

La Giunta di Canale interviene per Enoteca regionale e mensa scolastica

La Giunta di Canale interviene per Enoteca regionale e mensa scolastica

CANALE La Giunta comunale ha stabilito di concedere un contributo straordinario di 20mila euro all’associazione Enoteca regionale del Roero 2.0, a parziale copertura dei lavori di ristrutturazione da effettuare nei locali di via Brignolo 1, il cui costo totale ammonta a 44.341 euro. Il contributo verrà liquidato con le seguenti scadenze: 4mila euro alla presentazione della domanda di permesso a costruire, altri 4mila a inizio lavori e 12mila alla conclusione degli interventi, prevista in primavera. I lavori riguarderanno la ristrutturazione dell’immobile per una miglior fruibilità degli spazi, la sostituzione di infissi e l’adeguamento delle apparecchiature igienico-sanitarie. La Giunta ha anche deliberato di concedere all’enoteca un contributo ordinario di 9mila euro per l’organizzazione e la gestione di eventi promozionali per lo sviluppo dell’attività turistica del territorio comunale.

Inoltre, la Giunta ha anche stabilito i criteri per la concessione delle agevolazioni tariffarie per la mensa scolastica a favore delle famiglie meno abbienti. Le tariffe agevolate verranno valutate singolarmente. Sono esclusi dall’ammissione al servizio mensa in misura agevolata i residenti nel concentrico, in quanto possono raggiungere la propria abitazione nell’intervallo di pranzo, a eccezione dei bambini che fanno parte di nuclei monoparentali, i bambini della scuola dell’infanzia (a eccezione di quelli dell’ultimo anno) e i nuclei familiari non in regola con il pagamento dei tributi locali o dei servizi scolastici.
I costi di mensa e trasporto possono essere ridotti del 50% per famiglie con Isee da zero a tremila euro, del 30% per famiglie con Isee fino a seimila euro e del 20% per famiglie con Isee fino a ottomila euro.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba