Nord Ovest premiata con il “Best Managed Companies” da Deloitte

Nord Ovest premiata con il “Best Managed Companies” da Deloitte

CUNEO  Per il secondo anno consecutivo, la Nord Ovest spa di Madonna dell’Olmo (Cuneo) azienda leader nelle spedizioni e nel commercio internazionale presente nel Cuneese anche a Mondovì, ha vinto il Premio “Best Managed Companies” di Deloitte, riconoscimento nato per supportare e premiare le aziende italiane che si distinguono per capacità organizzativa, strategia e performance. Unica cuneese delle 59 aziende premiate provenienti da tutta Italia, Nord Ovest ha bissato il successo dello scorso anno. Nord Ovest è stata individuata al termine di uno scrupoloso processo di valutazione da una giuria indipendente costituita da esperti del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale italiano.

“Il riconoscimento della Nord Ovest Spa da parte della Deloitte tra le Best Managed Companies 2020, per il secondo anno consecutivo, rappresenta per noi la conferma di un lavoro costante e continuo nel tempo e di un servizio puntuale e sempre attento ai nostri clienti – afferma Valentina Mellano, neo presidente del Consiglio di Gestione della Nord Ovest -. La conferma ha ancora più valore in questo anno particolarmente difficile a livello economico nazionale e internazionale e per la storia della nostra azienda, che sta fruttuosamente attraversando il terzo passaggio generazionale, grazie alla collaborazione costante e attiva di tutti gli attori. Dedichiamo questo premio a tutti i nostri collaboratori, che ogni giorno lavorano con noi e sono al nostro fianco per fare crescere l’azienda”.

Nord Ovest è stata premiata insieme ad altre 58 aziende che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità, nell’ambito dell’iniziativa Deloitte sostenuta da ALTIS Università Cattolica, da ELITE – il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da Confindustria.

“Il Best Managed Companies non è solo un award, ma anche un programma di crescita per le realtà aziendali che anche quest’anno hanno avuto la possibilità di essere supportate da professionisti Deloitte ed esperti durante il loro percorso di candidatura e self assessment su fattori critici di successo, con l’obiettivo di potersi confrontare con modelli di business di successo a livello internazionale in un contesto di oepratività in continuo mutamento – aggiunge Andrea Restelli, Partner Deloitte e Responsabile del Premio Best Managed Companies -. Continua infatti a crescere la dimensione internazionale del Premio, che oggi conta più di 1.000 Best Managed Companies riconosciute in 23 Paesi”.

Con oltre quarant’anni di esperienza e un team di veri professionisti del commercio internazionale a disposizione, suddivisi in reparti interni specifici di doganalisti, dottori commercialisti e avvocati, Nord Ovest è oggi uno dei maggiori player internazionali nel campo delle spedizioni e della logistica.  Conta su oltre 100 dipendenti e ha 5 sedi dislocate in tutta Italia: Cuneo, Mondovì, Grugliasco, Campogalliano e Vado Ligure.

Banner Gazzetta d'Alba