Ultime notizie

Salesiani: domani il sacramento della cresima alle 11.15, nell’ultima domenica di messe all’aperto

Con la cerimonia del “mandato” ai catechisti e animatori ai salesiani parte l’anno oratoriano

BRA Domani grandi celebrazioni liturgiche presso ai Salesiani di Bra: alle 10 la Messa della Comunità oratoriana, alle 11.15 S.Messa presieduta dal Moderatore dell’Unità Pastorale 50 don Giorgio Garrone e Sacramento della Confermazione o Cresima per 10 ragazzi che hanno frequentato il catechismo presso i Salesiani.

È sempre un momento di festa nella Chiesa quando alcuni membri compiono un cammino importante nella vita ecclesiale. Quest’anno, nonostante le Cresime in città sono sempre state vissute come momento comunitario, la pandemia ha fatto si che le celebrazioni venissero decentrate per motivi sanitari. Ma per  “i soldati di Cristo” o i “testimoni di Cristo” come vengono oggi chiamati i cresimati è sempre motivo di grande festa nella comunità ecclesiale cittadina.

Come ha ricordato don Alessandro Borsello, direttore della casa salesiana braidese, con domani terminano anche le celebrazioni della Messa in cortile che sono state una grande risorsa anti-pandemia. Da domenica le celebrazioni si terranno in chiesa, 150 posti disponibili, sempre con le misure antipandemia attive, grazie a tanti volontari.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba