Ultime notizie

Stop alle cartelle e ai pignoramenti fino a 2021

Il decreto sospende pagamenti e nuovi invii

Stop cartelle e pignoramenti fino a 2021

ECONOMIA Via libera da parte del Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, al decreto che sospende la riscossione fino al 31 dicembre: lo stop riguarda l’invio di nuove cartelle, i pagamenti di quelle già ricevute e la sospensione dei pignoramenti.

Nel decreto, chiarisce il comunicato diffuso da palazzo Chigi al termine del Cdm, viene disposta la proroga fino al 31 dicembre 2020 della sospensione delle attività di notifica di nuove cartelle di pagamento, del pagamento delle cartelle precedentemente inviate e degli altri atti dell’Agente della riscossione. Allo stesso tempo, si proroga al 31 dicembre anche il periodo durante il quale si decade dalla rateizzazione con il mancato pagamento di 10 rate, anziché 5.

Per consentire uno smaltimento graduale delle cartelle di pagamento che si sono già accumulate, alle quali si aggiungeranno quelle dei ruoli che gli enti consegneranno fino al termine della sospensione, precisa ancora il comunicato, è inoltre previsto il differimento di 12 mesi del termine entro il quale avviare alla notifica le cartelle.

(Ansa)

 

Banner Gazzetta d'Alba