Ultime notizie

Una società affiliata a Ferrero annuncia l’accordo per l’acquisizione dei biscotti a marchio Fox’s

Stabilimento Ferrero

FERRERO Una società affiliata a Ferrero ha annunciato oggi un accordo definitivo in base al quale acquisirà l’attività relativa ai biscotti a marchio Fox’s e a marchio del distributore, tra cui alcuni importanti clienti storici, da Northern Food Grocery Group Limited (NFGG).

L’attività oggetto della vendita ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi.

Con sede nel Regno Unito, NFGG è il produttore dei marchi di biscotti Fox’s e Rocky, oltre ad altri marchi molto amati e prestigiosi. L’azienda ha una storia nel mercato britannico dei biscotti che risale al 1853, con una fortissima eredità e notorietà del marchio tra i consumatori, nonché solide posizioni di rilievo in ogni segmento della categoria dei biscotti.

Nell’ambito della transazione, l’affiliata a Ferrero acquisirà i due stabilimenti di produzione di Kirkham e Batley.

Attraverso questa acquisizione, la società affiliata a Ferrero prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group.

Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.

CTH la società che ha acquistato il marchio inglese è una holding belga affiliata al Gruppo Ferrero.

Northern Food Grocery Group Limited (NFGG)è una controllata di Boparan Holdings Limited, con sede nel Regno Unito.

Banner Gazzetta d'Alba