Ultime notizie

Coronavirus: sei casi di positività tra il personale docente di Diano d’Alba

Il rientro a scuola preoccupa sette genitori su dieci

DIANO D’ALBA Con un comunicato pubblicato sul sito dell’Istituto comprensivo di Diano d’Alba, il dirigente Gerlando Zuppardo Carratello fa il punto sull’emergenza Covid-19. Sono stati sei i casi accertati di positività tra il personale docente: due alla scuola dell’infanzia, due alla primaria, due alla secondaria di primo grado. Seguendo le indicazioni dell’autorità sanitaria, in due occasioni sono state sospese le lezioni in presenza per quattro giorni, mentre nelle altre non è stato ritenuto necessario.
I contagi sono rimasti isolati e circoscritti, secondo il dirigente grazie al rispetto dei protocolli sanitari e alle misure di contenimento. Scrive nel comunicato: «Come ribadito recentemente dal presidente del Consiglio dei ministri, possiamo affermare che le scuole non sono focolai e che, rispettando le regole, rimangono dei luoghi sicuri».
In accordo con l’Amministrazione comunale di Diano d’Alba, in seguito alla rilevazione dell’ultimo caso di positività tra i docenti della scuola secondaria e a ulteriore garanzia della salute di tutti, alunni e operatori scolastici, lunedì 16 novembre le lezioni in presenza saranno sospese e si procederà alla sanificazione dei locali. Gli alunni delle classi prime, dunque, seguiranno le lezioni in modalità a distanza. Da martedì 17 novembre, però, riprenderà l’attività didattica in presenza.

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba