Da domani solo generi alimentari nei mercati ambulanti. Bra conferma giorni e piazze

Il Mercato della terra propone i suoi prodotti anche nel quartiere Moretta

BRA Per effetto del nuovo Dpcm 3 novembre da domani – venerdì 6 novembre– i mercati ambulanti saranno limitati alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.

A Bra i mercati si svolgeranno secondo il consueto calendario: il mercoledì mattina i banchi saranno presenti nell’area di piazza Spreitenbach nei pressi dell’ingresso ai Giardini della Rocca (e non sul rialzo di piazza 20 settembre, che sarà adibito a parcheggio), il venerdì anche in parte di piazza Carlo Alberto. La viabilità in corso Garibaldi sarà aperta al transito e alla sosta. Confermato anche il mercato dei produttori in piazza Giolitti, sotto la tettoia in cemento lungo la piazza stessa.

Nell’appuntamento del venerdì, a supporto della presenza della Polizia municipale fino a fine anno saranno presenti volontari del gruppo civico di volontari della protezione civile, per un presidio all’attività e per sensibilizzare utenti e ambulanti al rispetto delle misure di prevenzione.

Per una spesa in sicurezza è vietato creare assembramenti ed è obbligatorio utilizzare la mascherina. Gli operatori commerciali dovranno garantire le misure di prevenzione previste per la categoria, come la pulizia e disinfezione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita, l’uso delle mascherine e la messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco, il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro sia tra i clienti che verso gli altri ambulanti, la disinfezione mani o messa a disposizione di guanti nel caso di scelta e manipolazione in autonomia del prodotto da parte del cliente.

Banner Gazzetta d'Alba