Ultime notizie

Dieci casi di positività al coronavirus a Rocchetta Belbo

Da domani, martedì 17 novembre, chiusi al pubblico gli uffici comunali di Castiglione Tinella

Coronavirus: arriva test salivare super rapido italiano

ROCCHETTA BELBO Salgono a dieci i casi di coronavirus attualmente presenti sul territorio di Rocchetta Belbo. Nella mattinata di oggi, lunedì 16 novembre, il sindaco Valter Sandri ha comunicato che due persone sono state ricoverate presso strutture ospedaliere, mentre gli altri otto sono in isolamento presso la propria abitazione, circoscritti tutti nello stesso luogo.
In considerazione dell’evolversi dei contagi, il primo cittadino esorta nuovamente tutti a «rispettare scrupolosamente la limitazione degli spostamenti, nonché la distanza di sicurezza, adottando comportamenti civili e responsabili in autotutela verso se stessi e il prossimo».

Intanto, a Castiglione Tinella, vista la situazione pandemica molto critica, il sindaco Bruno Penna comunica che a partire da martedì 17 novembre e fino a data da stabilirsi, gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico. L’accesso ai servizi per i cittadini avverrà soltanto previo appuntamento telefonico allo 0141-85.51.02 e solo per motivi inderogabili e di reale necessità. Con l’occasione, il primo cittadino ricorda che «l’Amministrazione comunale e la Protezione civile rimangono a disposizione per qualsiasi urgente necessità o assistenza».

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba