I music piemonteis per santa Cecilia

MUSICA Il 22 novembre, in occasione della festa di santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei coristi, I music piemonteis, orchestra giovanile di fiati e coro di Ciriè, ha deciso di onorare la ricorrenza con l’esecuzione di un brano musicale, realizzato “da remoto”. Ogni componente della formazione ha registrato la propria parte da casa e successivamente è stato fatto il montaggio audio e video.

I music piemonteis per santa Cecilia

L’iniziativa, promossa dal Consiglio regionale del Piemonte, verrà trasmessa domenica 22 novembre alle 12 sul canale Facebook de I music piemonteis e su quello del Consiglio regionale.

Il brano che verrà eseguito è A Million Dreams, tratto dal film The greatest showman del 2017, con l’arrangiamento del vice maestro Marco Biancone e rappresenta un inno di speranza e un invito a credere nei propri sogni. Una performance musicale che l’orchestra dedica all’associazione Ospedale dolcecasa Onlus”, impegnata ad assistere i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ciriè.

Banner Gazzetta d'Alba