Ultime notizie

Meteo: giorni di alta pressione, con passaggi nuvolosi e termometro mite

L’Enoteca regionale piemontese Cavour  riparte da Masterchef Italia 8
Il castello di Grinzane, sede dell'enoteca regionale piemontese Cavour.

Ancora alta pressione per la settimana appena iniziata con correnti debolmente instabili da Ovest che non riescono a produrre un vero peggioramento: qualche pioggia è comunque prevista venerdì sulla Liguria poi si prospetta un nuovo rinforzo dell’alta pressione per il fine settimana. Termometro ancora mite con periodi nebbiosi mattutini e  meno persistenti alla sera. Valori degli inquinanti ancora nella norma per il moderato rimescolamento atmosferico, mentre non giovano al fisico queste temperature totalmente anomale per il periodo.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedì 9 a giovedì 12 novembre

Tempo poco nuvoloso con locali passaggi nuvolosi sulle coste e sui rilievi. Nebbie sulle pianure. Termometro con minime in pianura intorno 5-8°C e massime 13-16°C. Venti deboli di direzione variabile in pianura.

Da venerdì 13 novembre

Possibile aumento delle nubi su Liguria di ponente con piovaschi; poi irregolarmente nuvoloso e possibile rimonta dell’alta pressione.

Previsioni locali

Meteo green valle Gesso e Stura: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

I Ciceroni del clima: http://www.datameteo.com/meteo/602-GiornataMeteo9_ICiceroniClima.html

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba