Miroglio fashion nomina Fabio Assecondi direttore dei marchi Elena Mirò e Luisa Viola

ALBA Fabio Assecondi è il nuovo direttore dei marchi Elena Mirò e Luisa Viola che fanno parte di Miroglio fashion, la società del gruppo tessile albese specializzata in abbigliamento femminile.

Miroglio fashion nomina Fabio Assecondi direttore dei marchi Elena Mirò e Luisa Viola
Fabio Assecondi è il nuovo direttore dei marchi Elena Mirò e Luisa Viola

Assecondi, entrato a far parte del gruppo nel 2019 con la carica di direttore del gruppo strategie e trasformazioni, si è occupato della riorganizzazione degli assetti strategici dei marchi, giocando in particolare un ruolo chiave al fianco del team di Elena Mirò nella definizione della nuova strategia e del conseguente percorso di trasformazione. In precedenza ha maturato un’esperienza pluriennale in Bain & Company a livello internazionale, occupandosi principalmente di progetti e verifiche di bilancio per alcune fra le più rilevanti realtà del settore moda e lusso.

«Questo è un momento particolarmente stimolante per Elena Mirò e sono molto felice di questa opportunità» ha commentato Fabio Assecondi.  «Raccolgo con piacere la sfida di concretizzare il piano di trasformazione studiato per il marchio. Sono certo che, insieme a questo gruppo fatto di persone preparate che lavorano con passione, saremo in grado di implementare con successo il progetto su cui abbiamo lavorato fino a ora e che lanceremo a breve sul mercato».

Alberto Racca è il nuovo Amministratore delegato di Miroglio Spa
Alberto Racca

«A Fabio Assecondi vanno i miei migliori auguri per questa nuova avventura all’interno di Miroglio fashion» ha dichiarato Alberto Racca, amministratore delegato del gruppo. «Sono convinto che sia la persona giusta per questo ruolo, in quanto rappresenta pienamente i valori chiave del gruppo: spirito imprenditoriale, attenzione alla consumatrice e capacità di far accadere le cose».

Nel nuovo ruolo, Assecondi subentra a Martino Boselli, direttore del marchio di Elena Mirò e direttore commerciale dei marchi premium, uscito recentemente da Miroglio fashion dopo una positiva collaborazione iniziata quasi quattro anni fa. «Sono molto soddisfatto del lavoro fatto in questi anni» ha commentato Boselli. «Passo il testimone di un marchio che ha raggiunto risultati significativi e che sta entrando in una nuova fase della sua storia attraverso un importante percorso di rinnovamento». Miroglio fashion ringrazia Martino Boselli per i risultati raggiunti, con i migliori auguri per il proseguimento del suo percorso professionale.

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