Punto medico allestito allo stadio della Juventus per i test rapidi

Punto medico allestito allo stadio della Juventus per i test rapidi 2

TORINO Sono iniziate oggi (mercoledì 11 novembre) a Torino, nel parcheggio dell’Allianz stadium, le operazioni di allestimento di una struttura a accesso in auto che ospiterà un punto per tamponi rapidi voluto dalla Regione Piemonte e realizzato in collaborazione con il Comune di Torino e Juventus football club.

Punto medico allestito allo stadio della Juventus per i test rapidi

Il drive through sarà costituito da una struttura modulare realizzata grazie all’impegno dell’Esercito, in particolare della brigata alpina Taurinense, nell’ambito dell’operazione Igea disposta dal Ministero della difesa, per fornire il massimo supporto al Sistema sanitario nazionale in questa fase emergenziale.

Vi opereranno team sanitari militari che in questi giorni stanno già operando nell’ambito di altre strutture sanitarie cittadine, personale di Arpa Piemonte e della Protezione civile regionale.

Punto medico allestito allo stadio della Juventus per i test rapidi 1

Il progetto è realizzato dall’Unità di crisi della Regione e Arpa Piemonte con la collaborazione anche dell’Asl Città di Torino e del Csi. Parte dell’area è stata messa a disposizione da Gtt.

L’avvio dell’hotspot con l’esecuzione dei test (tamponi rapidi naso-faringei per l’individuazione di casi Covid-19) è previsto per sabato 14 novembre. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14.

Banner Gazzetta d'Alba