Ultime notizie

Revisori e produttori di macchine agricole donano 5mila euro per sostenere chi è in difficoltà

CUNEO Arproma, l’associazione che raduna revisori e produttori di macchine agricole devolve 5mila euro a Confartigianato Cuneo Onlus, la no-profit nata in seno a Confartigianato per aiutare chi è in difficoltà. Luca Crosetto, presidente di Arproma sottolinea che cli associati vogliono così dare «un segnale concreto di vicinanza a chi, in questo momento non facile, ha bisogno di supporto e aiuto. Non solamente un sostegno dal punto di vista economico, ma un modo per infondere un po’ di speranza».

Revisori e produttori di macchine agricole donano 5mila euro per sostenere chi è in difficoltà 1
Luca Crosetto presidente di Arproma

«Essere imprenditori e artigiani racchiude in sé molti significati pregnanti e valori fondamentali: uno di questi è il sentimento della solidarietà verso chi necessita di aiuto», aggiunge il presidente Crosetto. «Come Arproma ci siamo sentiti in dovere, verso il territorio piemontese e il collegato tessuto sociale, di compiere un piccolo gesto di fratellanza».

«L’associazione Confartigianato Cuneo Onlus – spiega la presidente Daniela Minetti – rappresenta un anello forte della catena di solidarietà che in questi anni ha attivato Confartigianato per dare sostegno a persone e famiglie bisognose. La Onlus riceve sostegno attraverso il 5 per mille (codice fiscale 96077150041) e attraverso donazioni liberali. Nel 2019, per esempio, abbiamo raccolto e ridistribuito oltre 20 mila euro attraverso numerose attività solidaristiche. Ringraziamo Arproma per l’importante donazione. Ora individueremo le forme più consone per destinare il prezioso contributo».

Revisori e produttori di macchine agricole donano 5mila euro per sostenere chi è in difficoltà
Daniela Minetti presidente di Confartigianato Cuneo Onlus

«Oltre alla nostra donazione – conclude Crosetto – avvieremo una campagna di raccolta fondi destinata a tutti gli imprenditori della meccanizzazione agricola, associati e non. Chi volesse aiutarci con un piccolo contributo può effettuare una erogazione liberale direttamente sul conto della Confartigianato Cuneo Onlus IT29R0311110201000000032461 con causale “Donazione pro Confartigianato Cuneo Onlus – Arproma” entro il 15 dicembre».

Banner Gazzetta d'Alba