A Bra 52 nuovi parcheggi tra via Vittorio Veneto e via Coppa d’oro

A Bra 52 nuovi parcheggi tra via Vittorio Veneto e via Coppa d'oro

BRA Da qualche giorno la città della Zizzola dispone di 52 nuovi posti auto. Aperto infatti il parcheggio che si è ricavato con la copertura della ferrovia, nel tratto compreso tra via Vittorio Veneto e via Coppa d’Oro, opera realizzata dai tecnici dell’associazione temporanea di imprese, formata dalla Lpm Srl di Torino e dall’azienda di Antonio Lenta di Cherasco.

Commenta l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa: «Iniziato nel mandato di Bruna Sibille, si apre oggi l’ampliamento del parcheggio di via Vittorio Veneto, con 52 nuovi posti auto. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questa apertura entro Natale. Un pensiero particolare va a Pietro Ferrero, il cui contributo è stato fondamentale per questa realizzazione, che dopo momenti complicati, si sta riprendendo ed è pronto per affrontare nuovi progetti».

L’opera si è potuta realizzare grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale e Rfi e alla chiusura di alcuni passaggi a livello, operazione che ha permesso al Comune di ricevere un compenso economico, che aggiunto al contributo regionale, ha consentito di mettere insieme la somma di 800mila euro necessaria per questo lavoro.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba